Evangelizzazione

4 di 7
"Due o tre" - Esperienza di comunità cristiana per giovani (18-28 anni)

Ai giovani che hanno ricevuto l'annuncio di Gesù Cristo, e non vogliono farsi rubare la speranza, è proposto di vivere in comunità con altri giovani per due settimane - accompagnati da p. Massimo Reschiglian ofm e Maria Letizia Tomassoni - e sperimentare la Parola del Vangelo che dice: "Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro" (Mt 18,20). Prendendoci cura gli uni degli altri, nella vita fraterna, nel servizio ai poveri (immigrati, detenuti, senza fissa dimora), mettendo al centro l'Eucaristia e la Parola di Dio nei laboratori della fede sugli Atti degli apostoli, lasciandoci formare dalla testimonianza dei santi giovani, nel convento della Annunziata di Amelia (TR) facciamo esperienza del Cristo risorto e vivo nella Chiesa.

"Emmaus" - Ritiro per giovani che hanno partecipato all'esperienza "Due o tre"

Al convento della SS. Annunziata di Amelia (TR), per coloro che hanno partecipato al "Due o tre", è offerto un incontro residenziale di fraternità e formazione, della durata di un week-end, per condividere il cammino compiuto e narrare le opere del Signore. Guidati dalla Parola e dall'esperienza dei due discepoli di Emmaus, ci formiamo per essere testimoni della Risurrezione e a vivere l'esperienza della evangelizzazione di strada. Il Signore si rivela a coloro che si mettono in cammino insieme!

6 di 7
La sofferenza e il lutto: ferite o squarci di luce? - Incontri / testimonianza

La testimonianza della mamma di Marianna per il dono della conversione e della fede, ricevuto dopo la morte della figlia, e la riflessione di p. Massimo sull'itinerario per la guarigione del cuore, vengono offerti a coloro che lo desiderano in un incontro/testimonianza per gruppi o assemblee di fedeli. È possibile richiedere di ospitare l'incontro, inviando una richiesta a: info@mariannaboccolini.it

Condividi: